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Gruppi Scommesse Facebook Pronostici ai confini della realtà

Gruppi Scommesse Facebook

Alzi la mano chi non ha mai visto una pagina o un gruppo scommesse facebook che trattino l’argomento pronostici e strategie di betting.

Siete in tanti vero? E quanti di voi sui social avranno notato espressioni come : gruppo vincente, il migliore e con percentuali da capogiro simili a +2500% ?

Domanda retorica, tutti!

Dal preambolo sembrerà che vogliamo criticare i social e l’operato di pagine o gruppi facebook o parlare delle truffe da quattro soldi sulle fixed , ma non è così, oggi vogliamo approfondire l’argomento attraverso un approccio scientifico-matematico.

Facciamo subito un esempio pratico per entrare nel vivo della discussione: quando si parla del + 2500% anche ammesso sia vero, è chiaro che non si parla della percentuale di scommesse vinte o, per meglio dire, solo pronosticate, ma del ROI ( Return Of Investment) raggiunto in un arco temporale (un anno).

Alcuni gruppi, “furbetti”, decidono di calcolare il ROI annuale sommando le % ottenute mese per mese, sbagliatissimo, ricordiamo che per un dato periodo il Ritorno di Investimento è uguale a: (ritorno totale scommesse - somme giocate) / somme giocate.

Sommando invece le sole % ottenute mese per mese senza considerare il totale delle somme giocate il ROI sarebbe falsato!

Altro dato da considerare è come questo utile abbia avuto luogo, a che quote e che % di scommesse vinte si siano ottenute.

Il motivo è piuttosto evidente in quanto se la % di vittorie è bassa e addirittura inferiore alla probabilità espressa dalla quota, significa che le grosse vincite si sono ottenute da un numero molto striminzito di listoni che sfiorano la probabilità di riuscita di un SuperEnalotto.

Quindi considerando l’impossibilità di poter seguire ogni pronostico postato in un gruppo dovremmo scegliere di seguirne solo alcuni e questi potrebbero essere proprio quelli perdenti, in pratica ci ritroveremmo a fare un tuffo nel passato quando in mezzo alla strada il buontempone di turno provava a venderci qualche schedina del Totocalcio (Vincente).

Allo stato delle cose c’è solo da prendere una decisione: provare a vincere o sperarci soltanto?

Se decidete di provarci dovete comprendere questo semplice concetto: No Dati No Party.

La nostra applicazione web ha da sempre focalizzato la sua utilità nella raccolta dei dati non certo per stabilire chi vince o chi perde, ma per dare la possibilità a chi ne avesse sentito la necessità di testare una strategia e valutarne punti di forza e o di debolezza.

Nell'articolo database scommesse, l'archivio che fa la differenza dimostriamo come la raccolta dei dati sia fondamentale quando vogliamo attuare un nostro personale progetto di betting o ancor di più quando decidiamo di seguirne uno su facebook.