masaniello

Pronostico Real Madrid Barcellona Analisi e Statistiche Liga BBVA spagnola 21-11-2015

Liga bbva, Calcio 2015-2016, Real Madrid, Barcellona, Pronostico, Statistiche

Dopo la pausa fatta per le Nazionali impegnate nelle qualificazioni agli Europei 2016 di Francia e con le Amichevoli, torna il calcio della massima serie con due Big Match nella Liga BBVA spagnola tra Real Madrid e Barcellona ed in Serie A tra Juventus e Milan.

Santiago Bernabeu blindato a causa degli attentati terroristici consumatisi in Francia, alto rischio terrorismo e misure di sicurezza aumentate quindi per questo "Clasico" che vede storicamente lottare le due squadre più blasonate della Liga Spagnola, Barcellona e Real Madrid, in uno scontro che va oltre lo sport e che rappresenta una vera e propria rivalità tra culture diverse, un diverso modo di concepire il calcio.

Non mancano neanche le polemiche riguardo l'arbitraggio, sembra infatti che ci siano state pressioni pro-Real e che un assistente dell'arbitro Fernandez Borbalan, Jorge Canelo, sia stato sostitutito da Diego Barbero per questo motivo più che per il suo infortunio, come ufficialmente dichiarato dal Comitato Tecnico degli Arbitri.

Andres Iniesta ha dimostrato tanta positività in conferenza stampa anche riguardo un possibile rientro in campo del bomber "la pulce" Leo Messi, che a quanto pare sabato partirà dalla panchina.Promozione Real Madrid Barcellona

Una scelta prudente dopo il serio infortunio subito lo scorso 26 settembre al Camp Nou contro il Las Palmas.

Un Barcellona quindi, che dopo aver ritrovato fiducia ritrova anche il suo attaccante migliore anche se il mister Luis Enrique può contare comunque su una rosa di veri campioni, bastino per tutti Neymar e Suarez in ottima forma, come dimostrano i goal complessivi messi a segno (16) nelle 6 partite senza Messi.

Sono invece 20 i goal segnati complessivamente dai due attaccanti nelle prime undici giornate di Liga spagnola.

Blaugrana attualmente primi in classifica con ventisette punti e tre di distanza dai Blancos, hanno un'alta percentuale di Over 2,5 che sfiora il 73% contro una media di campionato che è solo del 53%  hanno vinto ben 9 delle 11 partite disputate, perdendo solo 2 incontri fuori dalle mura amiche. Il mercato Goal è al 63.6% anche in questo caso superiore al trend della Liga BBVA che è del 49.1%.

Dallo spogliatoio del Real Madrid si leva alto il malcontento verso il gioco adottato dall'allenatore Rafael Benitez colpevole di non fare un gioco abbastanza offensivo e divertente, sembra infatti che proprio i senatori Ronaldo, Ramos e Marcelo abbiano discusso di ciò con l'ex tecnico del Napoli che ha promesso di attuare già dal Clasico un cambio tattico, ribadendo tuttavia il problema delle pesanti assenze nella rosa.

I numeri della squadra madrilena sono diversi da quelli del Barcellona, 7 vittorie 3 pareggi e 1 pesante sconfitta per 3-2 nell'undicesima giornata di Liga contro il Siviglia, prima della sosta.

Ma il Real Madrid possiede un'ottima difesa e ad oggi ha subito solo 7 goal contro i 12 del Barcellona. La percentuale di Over 2,5 è pari al 63% mentre il mercato Goal è al 45.5%, inferiore alla media della Serie.

Una gara che si prospetta ricca di emozioni, aumenterà il distacco tra le due squadre oppure il Real si avvicinerà sempre più al Barcellona?

Gli ultimi due scontri diretti sono terminati 2-1 per il Barcellona (il 22 marzo scorso) e 3-1 per il Real (il 25 ottobre 2014).

Oggi i Blancos sono leggermente favoriti, ma il Clasico è sempre molto sentito dai club che lottano anche per lo scudetto quindi, nonostante la buona difesa della squadra di casa, l'importanza dell'incontro ci spinge a provare il Goal.

Quota Goal @1.36 oppure Goal+Over 2,5 @1.57+ bonus fino a 105€ ed in offerta il software per le strategie masaniello online

 

A cura di Maria Concetta Giliberto