masaniello

Serie A pronostico Juventus Milan Analisi e Statistiche 21-11-2015

Serie A, Calcio 2015-2016, Juventus, Milan, Pronostico, Statistiche

Il secondo anticipo della tredicesima giornata di Serie A tra Juventus e Milan si giocherà allo Juventus Stadium, mentre Bologna - Roma alle ore 18:00 faranno da apripista a questa nuova giornata di campionato dopo lo stop fatto per dare spazio alle Nazionali di calcio in vista degli Europei 2016 che si giocheranno in Francia. Il clima è ancora molto teso e c'è massima allerta dopo gli attentati di Parigi, ma tutto il calcio prova a ritornare alla sua normalità.

Sotto la direzione dell'arbitro Mazzoleni, alle ore 20:45 assisteremo ad un grande match tra due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano e che tuttavia ad oggi si trovano in una modesta posizione in classifica, al 7° ed al 6° posto per l'esattezza.

La Juventus, dopo aver sfiorato il triplete nella scorsa stagione di calcio, oggi con i suoi 18 punti i 16 goal segnati e gli 11 subiti si trova soltanto al settimo posto ed è ancora lontana dalla Quota Juventus Milanzona Europa, ha cambiato molti giocatori e continua la sua fase di "rodaggio".

In casa bianconera si respira comunque ottimismo per gli ultimi risultati raggiunti e per il recupero di Lichtsteiner, Mandzukic e di Buffon che aveva riscontrato un problema al flessore della coscia destra durante una partita giocata con la Nazionale. Proprio dal capitano, che ha festeggiato i suoi 20 anni da professionista, parte un messaggio di carica verso i compagni chiamati a giocare al 100% le prossime partite. 

Le statistiche ci parlano di un 41% di Over 2,5  e 58.3% di Goal contro la media di campionato che è pari, rispettivamente al 48% ed al 49.2%. La Vecchia Signora ha giocato sei partite in casa  vincendone tre, pareggiandone due e perdendone soltanto una, contro l'Udinese, unica occasione quella, in cui non riuscì a segnare neanche un goal davanti al pubblico dello Juventus Stadium.

Il Milan viene da cinque risultati positivi, a soli 2 punti di distacco dagli avversari, è ancora lontano dal suo antico splendore, le mura torinesi sono sempre state difficili da espugnare, ma stasera la squadra ha la consapevolezza di poter giocare "alla pari" questo importante incontro di Serie A. Al 6° posto con 20 punti, 15 goal a segno e 16 subiti non ha avuto un buon avvio di campionato con un andamento scostante, come dimostrano i numeri statistici registrati nei mercati Goal al 50% e Over 2,5 anch'esso al 50%. 

I Rossoneri in trasferta hanno giocato sette partite, il bilancio è di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, sono riusciti a segnare almeno un goal nel 50% dei casi e solo le due partite vinte sono terminate in Over 2,5 

L'ultimo scontro diretto del 07 febbraio scorso è terminato 3-1 a favore della Juventus.

I vice campioni d'Europa sono favoriti dai book, ma il Diavolo venderà cara la pelle in questa sfida importantissima per la classifica. Da una parte abbiamo abbiamo Gigi Buffon, un'icona del calcio italiano dall'alto dei suoi anni e della sua esperienza, dall'altra una giovane rivelazione, il portiere appena sedicenne Gianluigi Donnarumma da molti considerato già il suo erede, riusciranno a mantenere le loro porte inviolate?

Risultato davvero incerto, anche perché la Juventus mercoledì 25 novembre ospiterà il Manchester City per l'incontro di Champions League.

La vittoria casalinga è data a @1.61, ma in doppia chance è davvero bassa, per chi invece crede nel pareggio a quota @3.3 si potrebbe optare per un X2 a @2.30 per coprirsi da eventuali sorprese. Se invece vogliamo un pronostico sui mercati Goal l'over 1.5 ci sembra un'ottima opportunità considerando la buona quotazione @1.35. 

Quota Quote over 1,5 @1.35 + bonus fino a 105€ ed in offerta il software per le strategie masaniello online.