masaniello

Statistiche Fenerbahce Atromitos Preliminari Europa League 27-08-2015

Statistiche Europa League Fenerbahce Atromitos

Fenerbahce Vs Atromitos si giocherà giovedì 27 agosto alle ore 20:00 nello stadio Sukru Saracoglu di Istanbul sotto la direzione dell'arbitro croato Ivan Bebek. 

Nella partita d'andata dei preliminari di Europa League contro l'Atromitos, giocata il 20/08/2015 al Peristeri Stadium,  il goal al novantesimo minuto del nuovo acquisto ROBIN VAN PERSIE ha riacceso le speranze per mantenere un posto sotto i riflettori del calcio europeo che conta, dopo che il 5 agosto 2015 lo Shakthar, con i 3 goal di Gladkyj, Srna e Teixeira aveva posto fine al sogno in Champions League della squadra turca.

La clamorosa sconfitta inferta in Champions League dallo Shakthar, quindi, non ha scalfito l'orgoglio del Fenerbahce, che domani sera ospiterà un Atromitos in cerca di riscatto in Europa League.

Anche l'avvio in Superliga turca fa ben sperare, una vittoria ed un pareggio per un totale di 3 goal segnati e soltanto uno subito sembrano un buon inizio per una squadra che sicuramente non intende perdere sin da subito punti preziosi dato che nella scorsa stagione di calcio 2014/15 si è classificata seconda con soli 3 punti in meno del vincente Galatasaray.

Nelle 7 amichevoli estive il Fenerbahce ha totalizzato un buon 85% di Over 2.5, ma nelle ultime 5 partite di Coppa e Superliga turca il trend si è ribaltato, l'unico Over 2.5 è dato appunto dal 3-0 subito per mano dello Shakthar, per il resto la squadra è riuscita a mantenere la porta inviolata nel 60% dei casi.

In Grecia Super League la prima partita della serie disputata il 23/08/2015 dall'Atromitos contro il Levadeiakos si è conclusa con la vittoria dei primi per 1-0 grazie al goal segnato al 37esimo da BRITO.

L'Atromitos ha chiuso l'anno scorso in quinta posizione nella classifica di Super League greca imponendosi come seconda miglior difesa del campionato. 

Negli ultimi 4 incontri disputati, 3 di Europa League e uno di Super League greca, l'Atromitos ha registrato il 75% di Under 2.5 subendo almeno un goal nel 50% dei casi.

Giovedì sera l'Atromitos dovrà provare a fare la partita, cercando di vincere con almeno 2 goal di scarto per passare il turno in Europa League. Ma dall'altra parte del campo trovera' l'opposizione del Fenerbahce che vorrà difendere lo 0-1 dell'andata dei preliminari.

Un giorno ricco di emozioni, quindi, a cui si somma la trepidazione per i sorteggi della fase a gironi di UEFA Champions League e UEFA Youth League che si terranno nel pomeriggio di giovedì alle ore 17:45 a Montecarlo, mentre il sorteggio per la fase a gironi di UEFA Europa League è previsto il giorno seguente, Venerdì, alle ore 13.00.