masaniello

Statistiche Roma Juventus Serie A 30-08-2015

Statistiche Serie A Roma Juventus

Nella seconda giornata di Serie A alle 18:00 Domenica 30 Agosto si disputera'  all'Olimpico il Big Mach  Roma VS Juventus.

Sono 162 le partite di Serie A tra questi due Team, con la Juventus nettamente in vantaggio con 77 vittorie, 48 pareggi e 37 sconfitte.

Quella guidata da Allegri è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A, infatti, quest'ultima ha sconfitto i bianconeri solo una volta negli ultimi 10 confronti in campionato, con l'1-0 firmato da Francesco Totti risalente al 16-02-2013. Considerando gli ultimi 20 match contro la Roma, questa è stata l'unica occasione in cui la Juve non ha segnato neanche una rete.

La vittoria dei giallorossi del 2013 è stata anche l'unica casalinga della Roma contro la Juventus nelle ultime 10 sfide all'Olimpico, 3 sono infatti i pareggi e 6 le vittorie della vecchia signora.

Il club romano non è riuscito a segnare più di un goal in nessuna delle ultime sette sfide all'Olimpico contro i torinesi.

La squadra di Garcia subisce goal da 5 partite consecutive in campionato: con lui i giallorossi, nella scorsa stagione di calcio 2014/15, non hanno mai incassato reti per 6 gare di fila. 

La Roma ha però trovato la rete in tutte le ultime 12 partite della massima serie e attualmente questa è la striscia più lunga tra le squadre del campionato italiano.

Statisticamente non è mai successo che la Juventus abbia perso le prime due partite di Serie A.

Nel campionato 2014/15 ha perso 2 delle ultime cinque trasferte, 2 sono anche le vittorie e 1 solo il pareggio.

Nella prima giornata ben 34 sono stati i cross su azione della Juventus e ricordiamo che non ne effettuava di più in una gara da Maggio 2013 (42 cross). Sono invece 7 i tiri nello specchio della porta subiti dalla Roma, mai i giallorossi ne hanno concessi di più in campionato con Rudi Garcia come allenatore. 

Francesco Totti è alla ricerca del 10° goal in Serie A contro la Juventus, il capitano giallorosso ha però trovato la rete una sola volta nelle ultime sei sfide contro i campioni d'Italia all'Olimpico.

La prossima potrebbe essere per Totti la rete numero 300 con la Roma in tutte le competizioni (743 le presenze).

 

A cura di Francesco Lomastro