masaniello

Statistiche Milan Empoli Serie A 29-08-2015

Statistiche Serie A Milan Empoli

Allo stadio San Siro di Milano, alle ore 20:45, l'arbitro Giacomelli darà il via al secondo anticipo della seconda giornata di campionato di Serie A che vedrà scontrarsi Milan ed Empoli.

Entrambe le squadre hanno avuto un avvio di campionato negativo, il Milan ha perso 2-0 al Franchi contro la Fiorentina e l'Empoli è stato battuto in casa dal Chievo per 1-3.

A Firenze i rossoneri hanno palesato le carenze in difesa e al centrocampo, il difensore brasiliano Rodrigo Ely al 36esimo si è fatto espellere per doppia ammonizione ed al 38esimo è arrivato il primo goal dei Viola, come se non bastasse al 55esimo il fallo di Romagnoli ha regalato un'occasione alla Fiorentina per chiudere la partita: un rigore  trasformato nel 2-0 da Josip Ilicic.

Una prima giornata di campionato da dimenticare quindi e da riscattare con una vittoria in casa sicuramente fattibile per gli uomini di Sinisa Mihajlovic. Nella rosa dell'allenatore, dovrebbe esserci anche MARIO BALOTELLI, un ritorno non privo di polemiche se consideriamo che voci di mercato precedenti a questo ingaggio, avevano fatto sperare i tifosi milanisti in un ritorno del bomber ZLATAN IBRAHIMOVIC.

Il Milan nella scorsa stagione a San Siro ha vinto 9 partite, pareggiate 5 e perse 5  riuscendo a fare almeno un goal l'84% delle volte. Quest'anno, con i nuovi acquisti e con l'inserimento del nuovo tecnico ex sampdoriano Mihajlovic, intende tornare ad essere una Big sia in Serie A che in Europa.

Sabato 29 agosto a San Siro però, l'allenatore serbo dovrà fare a meno dello squalificato Ely e degli infortunati Niang e Menez, mentre è in dubbio Mexes. 

Come detto prima, anche l'esordio deludente del Chievo ha messo in luce i limiti della squadra che sicuramente dovrà impegnarsi a fondo in questo match in terra rossonera se vorrà portare a casa un risultato che potrà tornargli utile per la classifica. Il mister Giampaolo potrà contare sul recuperato CROCE e sul rientro post-squalifica di TONELLI in difesa.

L'Empoli, in trasferta, nel campionato di serie A 2014/15 ha totalizzato solo 2 vittorie 10 pareggi e 7 sconfitte riuscendo a mantenere la porta inviolata soltanto nel 15% dei casi. Nel secondo anticipo della seconda giornata di Serie A sarà assente nelle fila dell'Empoli l'infortunato Laurini.

Motivazione, esperienza e formazione fanno propendere tutti i pronostici a favore del Milan, ma la difesa guidata da ROMAGNOLI e ZAPATA non dovrà perdere mai lucidità e concentrazione se vorrà aiutare la squadra a vincere la seconda partita di campionato di serie A.  Balotelli partirà probabilmente dalla panchina e una volta in campo vorrà dare saggio delle sue prodezze anche solo per zittire un po'le malelingue e far passare il mal di pancia a qualche tifoso scontento del suo ritorno in squadra.

Gli ultimi 2 scontri diretti tra le due squadre sono terminati 1-1 a San Siro (15-02-2015) e 2-2 allo stadio Castellani (23-09-2014) forse per questo motivo, anche se molti danno per scontata la vittoria del Milan, altri credono maggiormente nei goal.

 

A cura di Maria Concetta Giliberto