masaniello

Statistiche Juventus Udinese Serie A 23-08-2015

statistiche serie a juventus udinese

Il terzo anticipo di calcio della nuova stagione di Serie A 2015-2016 si giocherà allo Juventus Stadium tra Juventus e Udinese. Con fischio d'inizio dell'arbitro Mazzoleni alle ore 18:00.

I campioni d'Italia in carica, dopo aver sfiorato il triplete, puntano a difendere il loro titolo e a riconfermarsi come campioni indiscussi del calcio italiano di Serie A.

Ma il calciomercato estivo ha riservato grandi acquisti per tutte le squadre e tante sorprese possono ancora arrivare dagli ultimi colpi di mercato dei club. Si prospetta, insomma, un campionato di serie a 2015/16 ricco di emozioni. 

In casa Juventus abbiamo assistito a tanti stravolgimenti e, tra tutte, le partenze del regista PIRLO, dell'apache TEVEZ e del guerriero VIDAL che tanta garanzia davano a Massimiliano Allegri, dovranno essere degnamente compensate dai neoacquisti DYBALA, NETO, MANDZUKIC, KHEDIRA, ZAZA, RUGANI.  

I bianconeri nella scorsa stagione si sono imposti come migliore attacco e migliore difesa della Serie A staccando la seconda classificata Roma di ben 17 punti.

Negli ultimi 5 incontri estivi hanno realizzato il 60% di Under 2.5, segnando almeno un goal nel 60% dei casi, ma riuscendo a non subire reti solo una volta in occasione della finale di Supercoppa vinta per 2-0 contro la Lazio.

Mentre la "Vecchia Signora" offre al suo mister una rosa ricca di campioni, il nuovo allenatore dei friulani, Colantuono, potrà contare sempre sull'intramontabile DI NATALE e su pochi, ma significativi nuovi acquisti come EDENILSON, ADNAN, ZAPATA, MARQUINHO.

L'Udinese nel campionato di Serie A 2014/15 dopo un avvio discreto, in cui ha dimostrato di possedere buone potenzialita', ha avuto una fase calante ed il suo andamento scostante è ben palesato dal suo posizionamento in quint'ultima posizione nella classifica.

Nelle ultime 5 partite disputate ha raggiunto il 60% di Over 2.5 e, come la sua avversaria di oggi, ha segnato almeno un goal nel 60% dei casi riuscendo a non subirne solo una volta nella partita amichevole contro l'Al Jaish (4-0).

L'ultimo scontro diretto in Serie A tra le due squadre del 1°febbraio 2015 si è concluso 0-0.