masaniello

Pronostico Palermo Carpi Analisi e Statistiche Serie A 13-09-2015

Pronostico Serie A Palermo Carpi

La terza giornata del campionato di Serie A tra Palermo e Carpi si giocherà il 13 settembre alle 15:00 allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Il Palermo ha iniziato bene la nuova stagione, con i suoi 6 punti si trova attualmente al vertice della classifica di Serie A a pari merito con Chievo Torino Sassuolo ed Inter. Quello allenato dal mister Beppe Iachini ha dimostrato di essere un gruppo molto affiatato e desideroso di fare un buon campionato. Nelle prime due giornate, prima che la Serie A si fermasse per dare spazio alle Nazionali, è risucito a vincere in casa 1-0 contro il Genoa ed in trasferta 0-1 contro l'Udinese, non subendo, quindi, nessuna rete.  

La partenza dell'attaccante Dybala verso le fila della Juventus e la cessione di Belotti hanno di certo deluso i tifosi e lo stesso allenatore della squadra ha esternato pubblicamente tutto il suo malcontento per le scelte di calciomercato operate dalla dirigenza, tuttavia il presidente Maurizio Zamparini crede molto negli acquisti fatti, è soddisfatto di aver rafforzato la difesa con El Kaoutari e Struna, candida Djurdjevic ad essere il nuovo Belotti e con orgoglio ha addirittura presentato in conferenza stampa l'ultimo acquisto Alberto Gilardino.

Il bomber 33enne rimettendosi in gioco in una piazza, quella del Palermo, che ha saputo valorizzare e lanciare le carriere di calciatori giovani e meno giovani in ugual misura, vuole raggiungere l'obiettivo di segnare i suoi 200 goal in Serie A e intende far dimenticare ai suoi tifosi il nefasto gol di mano segnato allo stadio Barbera contro i rosanero nel 2008.

Il club siciliano cerca in lui, vista la sua esperienza, delle garanzie in attacco e spera che il calciatore voglia chiudere la sua carriera a Palermo, regalando le stesse soddisfazioni che Toni ha regalato al Verona.  

Il centrocampista Rigoni dovrebbe riuscire a scendere in campo domenica 13 settembre contro il Carpi, dopo l'infortunio subito nella partita ad Udine, mentre rientreranno in rosa giovedì anche i calciatori reduci dagli impegni con le Nazionali. 

A dispetto di quanto registrato quest'anno, in cui il Palermo si è distinto come unico team a non aver subito neanche un goal, nella scorsa stagione di calcio 2014/15 le partite del Palermo sono terminate nel 63,2% dei casi con il Segno Goal  e nel 58% dei casi in Over 2.5.

Negli ultimi 5 incontri estivi pre campionato la squadra ha registrato l'80% Over 2.5 ed il 60% di Segno Goal, dato che contrasta con le prime due giornate di Serie A.

Due anni fa in Serie B, nonostante lo strepitoso campionato svolto, che infatti ha portato poi alla promozione nella massima serie italiana, i rosanero hanno perso entrambi gli scontri diretti con il Carpi.

Il neopromosso Carpi ha perso le prime due partite di Serie A, ma mentre a Genova contro la Sampdoria ha perso con un sonoro 5-2, subendo ben 5 goal nel primo tempo, contro l'Inter di Mancini la sconfitta è arrivata solo all'ottantanovesimo con il rigore messo a segno da Stevan Jovetic, che ha fatto terminare l'incontro per 1-2.

Due Over 2.5 al suo esordio quindi, ma nella scorsa stagione di Serie B ha totalizzato il 62% di Under 2.5, imponendosi di fatto come miglior difesa del campionato.

Tuttavia, nonostante l'avvio negativo, la squadra emiliana non è da sottovalutare, l'ultima amichevole vinta il 3 settembre scorso contro lo Shakthar grazie alla doppietta di Kevin Lasagna (2-1) e l'acquisto, tra i tanti, di giocatori motivatissimi come Marco Borriello e Cristian Zaccardo, hanno dato fiducia al gruppo che è alla ricerca dei suoi primi punti in Serie A. 

La squadra di Fabrizio Castori lotta per la salvezza, quella di Beppe Iachini forse aspira a qualcosa di più, ma domenica prossima considerati i precedenti, le motivazioni e gli ultimi colpi di calciomercato delle due società, pronosticare una vincente tra le due è difficile, sebbene il Palermo sia dato per favorito, forse sarebbe più opportuno puntare sui mercati goal.