masaniello

Pronostico Inter Roma Analisi e Statistiche Serie A 31-10-2015

Pronostico Inter Roma Serie A

quota Inter RomaInter e Roma questa sera disputeranno un vero e proprio scontro al vertice allo Stadio San Siro di Milano.

Quello delle 20:45 sarà infatti il secondo attesissimo anticipo dell'undicesima giornata di Serie A.

L'Inter, seconda in classifica a parimerito con Napoli e Fiorentina, è ad oggi la squadra che ha subito meno goal (7 in tutto) affermandosi come miglior difesa del campionato di calcio nazionale.

Analizzando le performance della squadra, infatti, si nota subito che il club è riuscito a mantenere le reti inviolate in ben 6 delle 10 partite disputate e che 4 dei 7 goal subiti sono stati segnati dalla Fiorentina in un'unica occasione, il match del 27/09/2015.

L'attacco è il reparto che preoccupa di più, la squadra non è riuscita ad andare oltre le 10 reti, palesando tutti i suoi limiti nell'impostazione dell'azione di gioco.

I nerazzurri, infatti, hanno vinto di misura la maggior parte delle loro partite, creando poche occasioni da goal e registrando addirittura l'80% di Under 2,5 ed il 60% di Under 1,5.

Dati statistici ben sopra la media di Serie A dove, per questi mercati, abbiamo percentuali rispettivamente del 53% e del 24%. In linea con l'andamento degli altri dati statistici, anche il segno NoGoal al 60% risulta essere superiore alla media di campionato che è solo del 47%.

La Roma capolista con 23 punti, è in ottima forma e viene da 5 vittorie consecutive ricche di spettacolo e goal. E' di fatto il miglior attacco della Serie A avendo segnato ben 25 goal durante queste prime 10 giornate.

Davvero interessante notare che, a differenza del club milanese, quello giallorosso ha registrato l'80% di Over 2,5 ed addirittura il 100% di Over 1,5, ma precisiamo che nel 90% dei casi ha sempre subito almeno 1 goal. 

Nel calcio italiano si dice sempre che vince chi ha la miglior difesa e probabilmente mister Mancini potrebbe impostare un primo tempo molto tattico per cui se l'incontro non dovesse sbloccarsi subito si potrebbero verificare un Under 1,5 Primo Tempo e X2 Primo Tempo (oppure per i più audaci X) nel caso la Roma riuscisse a penetrare la compatta difesa avversaria, nelle ultime 4 partite giocate dai nerazzurri infatti il Risultato Esatto del Primo Tempo è stato 0-0.

A conferma delle statistiche anche le ultime dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro che parla dell'importanza di restare compatti nel primo tempo senza subire goal per poi giocare meglio nel secondo tempo.

Attenzione però, la grinta della squadra capitolina, sicuramente più affiatata e rodata, con il suo ritrovato bomber Gervinho potrebbe avere alla fine la meglio, x2. Oppure HT/FT x2/x2.

In attesa di vedere come imposteranno tatticamente la partita i CT Mancini e Garcia, aspettiamo di assistere ad un big match tra una difesa di ferro ed un attacco stellare (con qualche pecca in difesa) che negli ultimi 2 scontri diretti hanno regalato spettacolo con i segni GG e Over 2,5 

Quota mercato Goal @2.10 + bonus fino a 105€ ed in offerta il software per i vostri masaniello online