masaniello

Pronostico Belgio Italia Analisi e Statistiche Amichevole 13-11-2015

Pronostico Belgio Italia Amichevole

Quella tra Belgio e Italia è definita un'amichevole di lusso e non poteva che essere così visto il livello tecnico delle due squadre classificatesi prime nei rispettivi gironi di qualificazione agli Europei 2016 di Francia.

Entrambi i team vengono da quattro vittorie consecutive in Europa, nel girone B i "Diavoli Rossi" hanno infatti battuto la Bosnia Erzegovina, Cipro, Andorra ed Israele, mentre gli Azzurri hanno avuto la meglio su Malta, Bulgaria, Azerbaigian e Norvegia.

La squadra allenata da mister Marc Wilmots è considerata da molti la grande rivelazione degli Europei 2016, in prima posizione nel ranking FIFA, vanta giocatori di alto livello ed esperienza come Hazard, De Quota Belgio ItaliaBruyne, Kompany e Nainggolan che sono riusciti spesso a fare la differenza nel corso della fase a gironi, conclusa dalla squadra con 23 punti, 24 goal segnati e solo 5 subiti.

Tra gli assenti spiccano giocatori importanti come Mertens, Fellaini, Chadli e Courtois, ma la formazione belga forte e ricca di campioni, è sempre da temere. 

La nazionale di Antonio Conte ha registrato qualche goal in meno rispetto agli avversari, chiudendo la fase a gironi con 24 punti, 16 reti segnate e 7 subite.

Nonostante parta leggermente sfavorita nei pronostici, sappiamo che anche la rosa Azzurra è altamente competitiva e seppure il CT non abbia convocato giocatori come Insigne e Giovinco, può scegliere tra tanti calciatori di valore.

E' possibile che l'allenatore sfrutti questa amichevole per testare i progressi raggiunti dalla sua squadra provando anche qualche nuovo inserimento come quello di Stefano Okaka, molto amato proprio a Bruxelles con la maglia dell'Anderlecht.

Entrambe le squadre non giocano dal 13 ottobre, l'ultimo scontro diretto risale al 2008 dove l'Italia si impose per 3 a 1.

Antonio Conte ha dichiarato che gli Azzurri proveranno a fare la partita, ma Wilmots ha  prontamente precisato che lui non ama perdere e davanti al loro pubblico i Diavoli Rossi giocheranno al massimo questa partita "amichevole" contro una squadra di grande tradizione e spessore come l'Italia.

Pertanto, anche se le due nazionali posseggono solide difese, il forte agonismo ci fa credere che allo Stadio Roi Baudouin (ex Heysel) di Bruxelles dovrebbe andare in scena un incontro vivace e non privo di spettacolo tra due squadre che si equivalgono. X2 è una buona scelta visto la quotazione, ma per chi ama il rischio l'X potrebbe essere un buon compromesso.

Trovi qui la Quota X2 @1.7 + bonus fino a 105€ ed in offerta il software per le strategie masaniello online.